Acido folico in maternitá con omocisteina alta

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che ha sempre sofferto di mal di testa, e dopo vari esami mi è stata riscontrata una iperomocisteina, che ho sempre tenuto sotto controllo con 5 mg di acido folico.
Il problema è che ora sto cercando un figlio e alla visita con la mia ginecologa a causa di un aborto precoce, mi ha prescritto le bustine di inofolic plus, da integrare con altro acido folico per raggiungere la dose che mi aveva consigliato il neurologo.
L'inofolic plus contiene 200mcg di acido folico e mi hanno consigliato di integrarlo con folico 3mesi da 400 mcg.
Il mio dubbio è che sia un pó poco rispetto ai 5mg , solo che sia il farmacista che leggendo su internet ho letto che un'assunzione elevata di acido folico puó causare problemi al feto.
Volevo sapere da Voi un'opinione in merito.
E poi è possibile che il mio aborto precoce sia dovuto all'omocisteina alta, anche se faccio i controlli due volte all'anno e sono due anni che è sempre sotto al range?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

alti dosaggi di acido folico non creano nessun problema al feto. Infatti la vitamina è idrosolubile, ed il suo eccesso viene prontamente eliminato per via renale.
I 400 mcg del preparato che le hanno consigliato non sono sufficienti, quindi può continuare tranquillamente con il suo integratore con 5 mg.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Continueró quindi a prendere i soliti 5mg, piü i 200mcg dell'inofolic plus.
Grazie ancora per l'attenzione.