Noretisterone per ritardare il ciclo

Salve,
ho necessità di ritardare il ciclo mestruale del mese prossimo di 3-4 giorni e ho letto informazioni sul Noretisterone (non assumendo la pillola anticoncezionale). Vorrei sapere se il farmaco è affidabile e se l'assunzione possa creare come conseguenza sbalzi nei cicli successivi (ad es. in passato ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo, che mi ha poi creato mesi di cicli sballati e flussi molto più intensi del normale).
In caso di assunzione, andrebbe effettivamente preso 3-4 giorni prima l'arrivo previsto delle mestruazioni?
Ultima cosa: è prescrivibile dal medico di base?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può utilizzare il farmaco indicato, se il medico lo riterrà adatto al suo caso.
Prolungare la fase progestinica potrebbe comunque dare degli spotting, quindi non c'è garanzia della completa assenza di flusso.
Non dovrebbe interferire con i cicli successivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa