Endometriosi stadio i

Salve,sono Pamela, l'anno scorso ho subito una laparoscopia per togliere una cisti ovarica;referto:endometriosi stadio I.Ho iniziato a prendere l'anticoncezionale. Mi chiedevo se posso smettere di prendere la pillola, considerando che fra un paio di mesi vorrei provare a rimanere incinta, o devo necessariamente staccarla nel momento in cui desidero la gravidanza;non vorrei però che nei mesi in cui non la prendo si formasse qualche altra cisti.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la terapia va sospesa al momento in cui lei cerca la gravidanza, e non mesi prima.
Si rischia infatti che la malattia si ripresenti.
Nel frattempo si prepari assumendo acido folico, e chieda al suo medico se è opportuno fare qualche esame preconcezionale.

Le chiederei gentilmente se per favore può rispondere al questionario, indicato dal riquadro rosa in alto a destra. Grazie! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottoressa. Questionario fatto
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie a lei !!! :)