Infezione da candida

salve
mi è stata diagnosticata un'infezione da candida e mi è stato detto ke in caso di gravidanza nn si avvertono i dolori del parto e ke durante il parto è pericolosa perchè mi puo arrivare alla testa....premetto di nn essere incinta ma di volere un bambino....quindi la candida si puo estendere x tutto il corpo????
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi auguro che ciò non sia stato riferito da un mio Collega.
Tutto quello che lei mi chiede NON E' VERO.
Se si tratta di una vulvovaginite da Candida deve fare una terapia con ovuli o candelette vaginali,crema vaginale come da prescrizione medica .
Quando avrà terminato la terapia potrà affrontare serenamente una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI