Efficacia contraccettiva urgente!!!!

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto urgente per quanto riguarda la copertura contraccettiva.
sarò breve:
venerdi 4 aprile ho affrontato un intervento odontoiatrico, e per questo,da mercoledi 2 aprile ho dovuto assumere l'antibiotico zimox 1g
(amoxicillina).l'ultima pillola del blister l'ho assunta giovedi 3 aprile, per poi interrompere per una settimana normalmente e riprendere il nuovo blister da venerdi 11 aprile(domani).
il ciclo di amoxicillina l'ho concluso lunedi 7 aprile.
Ora, per quanto riguarda la copertura contraccettiva come posso
considerarla?nel senso, da quando rinizio il blister(venerdi 11) sono già coperta o dovrò assumere metodi di barriera?e se si per quanto tempo?
grazie molte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da quando ricomincia il blister è coperta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Già che ci sono le rubo un altro piccolo consulto, prendo la pillola da 7 anni, passando da arianna a jasmine, e nell'ultimo anno ho una mancanza di libido, secchezza, bruciore durante i rapporti, il che mi svilisce.
Secondo lei è il caso di cambiare pillola?Perchè da quanto so, jasmine è molto leggera, non credo ce ne siano di più leggere.
Nel caso mi sbagliassi, un dosaggio più leggero di ormoni può ridurre l'efficacia del contraccettivo?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Arianna ha metà del dosaggio di Yasmin (vedi estrogeno); tuttavia in questi casi conviene più che cambiare pillola, fare una sospensione temporanea
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ah bene, w l'ignoranza.
La mia ginecologa dice che non serve fare sospensioni temporanee se poi comunque l'intenzione è quella di continuare con l'assunzione di contraccettivi orali, ma cercherò di risolvere il problema in qualche modo.
La ringrazio molto per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè però non fare un tentativo, vista la sua situazione di disagio
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ha ragione, forse escludo la sospensione per pigrizia, tutto sommato la pillola è cosi comoda, inoltre il mio ragazzo non va molto d'accordo col preservativo e sinceramente nemmeno io!
però davvero, se potrebbe aiutarmi a risolvere questa mia situazione prenderò in considerazione di effettuarla.