Pallina seno

Buona sera, sono una ragazza di 27 anni.15 giorni fa,ho cominciato ad avvertire un dolore al braccio desto, dopo qualche giorno il dolore ha preso anche il seno del medesimo lato. A quel punto autopalpandomi, mi sono sentita una pallina dura al seno che non avevo mai sentito (neanche nel periodo mestruale). Ora il dolore sia al seno che al braccio è passato, però sento ancora questa pallina autopalpandomi. Mi sto preoccupando seriamente. Vorrei effettuare quanto prima un'ecografia, però vorrei sapere da voi se dai sintomi descrittivi può essere qualcosa di brutto.
Grazie 1000!
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Il dolore e una formazione sferica, tipo pallina dura che scorre tra le dita, all'età di 27 anni non rappresenta di solito una sintomatologia importante.
Il dolore è passato quindi potremmo pensare ad un dolore mammario ciclico che segue cioè le variazioni ormonali.
Certamente una visita senologica ed ev. una indagine ecografica rappresentano in questa fase della vita il miglior approcio al problema.
Per quanto mi riguarda lei può stare tranquilla ma la invito a farsi vedere da un medico.
Per favore non utilizzi la registrazione di un utente uomo di 29 anni.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo