Mestruazioni frequenti

Gentilissimi,
a settembre ho smesso di prendere la pillola (per fare una pausa su consiglio del mio ginecologo), che prendevo a causa di un flusso abbondante e della presenza di cisti.
Dopo la mestruazione di settembre regolare, ho le mestruazioni una settimana sì e una no.
E le mestruazioni, però, non sono tutte uguali: sembrerebbe che si alternano delle mestruazioni vere a delle abbondanti perdite di un sangue brunastro, (come se fosse vecchio, non so come spiegarmi).
Tutte le mestruazioni sono accompagnate da dolori ai reni, alle ovaie e da una continua necessità di andare al gabinetto.
Premetto che sono ancora vergine e che un aborto spontaneo è da escludere.
Ho chiesto al mio medico di base, ma mi ha detto di aspettare almeno un altro mese e poi contattare il ginecologo.
Però vorrei qualche consiglio, almeno sapere se sono cose normali.
Mia sorella ha l'endometriosi, ma l'esame del ca125 che ho fatto a settembre è a posto.
Questa settimana mi hanno diagnosticato una cisti al seno destro e un fibroadenoma al seno sinistro.
Inoltre sono sotto setralina da 3 anni per la depressione.
Mi scuso se fornisco così tante informazioni, ma non so quali possano essere utili.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, se non fatta di recente
Può essere utile anche eseguire dosaggi di tiroide e prolattina

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it