Non si vede l'embrione

Salve dottore, sono mamma di un bimbo di 5 anni. Ho avuto l'ultimo ciclo il 29 ottobre. Ho fatto il test di gravidanza e le rispettive analisi e tutto conferma che sono incinta. Ho dolori, come anche alla prima gravidanza, come inizi del ciclo. Ieri sera ho notato, mentre mi pulivo, un muco marroncino e ho chiamato la ginecologa, la quale mi ha rifatto l'eco e dice che si vede la sacca ma non l'embrione. Mi ha detto di ripetere la beta. Io l'ho fatta giovedì ed era 3.056,00 . Ho paura. Non si dovrebbe già vedere? Èd e' normale qualche perdita? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza " anembrionata" è possibile diagnosticarla a 6 settimane di amenorrea,ma dobbiamo essere certi della data del concepimento.
In poche parole la camera ovulare ha le dimensioni corrispondenti a 6 settimane ma l'embrione non è visibile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, questo vuol dire che non c'e'nessun bambino anche se le beta sono regolari?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo, volevo ancora chiederle, se il concepimento fosse avvenuto il 10 novembre, sarebbe normale non vedere l'embrione? Sono veramente in ansia. Stiamo cercando un altro bimbo da due anni...se non ci fosse l'embrione dovrei ricorrere ad un raschiamento immediato o bisogna aspettare qualche altro giorno? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A 5 settimane circa si dovrebbe osservare il "sacco vitellino" ma non l'embrione,che si visualizza a 6 settimane di amenorrea( a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale).
Con data 10 novembre attualmente siamo a 4 settimane e 3 giorni,percorriamo la 5^ settimana.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte. ho appena ritirato i risultati delle beta che sono 11.153.00 . Quindi dovrebbe essere tra la 5 e 6 settimana. Posso sperare che ieri si vedeva solo il sacco perché è' ancora presto? Quando m consiglia di rifare l'eco? Grazie ancora per la sua cortesia.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno dopo la 6^ settimana.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri ho rifatto l'eco, si vedeva un embrioncino di appena 4 mm, ma senza battito. La dottoressa non si è' espressa più di tanto, dicendomi di ripetere le beta lunedì e l'eco martedì prossimo. Io sono ancora in ansia. Le ultime beta erano 11.153,00 non altissime secondo le settimane che conteggia il medico. Con un ultimo ciclo iniziato il 29 ottobre. Non so più che pensare e non riesco a ciré a quante settimane sto visto che eco, beta e assenza di ciclo non coincidono. Potrebbe darmi qualche consiglio?
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, sono ancora qui a scriverle, sperando in una sua risposta. La mia ultima gravidanza e' iniziata a novembre e terminata a gennaio perché il battito del bambino non c'era più. Ho fatto vari dosaggi ormonali per cercare la causa e l'unica cosa che si è evidenziato e' stata trombofilia ereditaria in eterozigosi.
Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 24 agosto. A metà mese sono iniziate delle perdite scure, filamentose, miste a sangue, poi passate per poi ricomparire i
24 settembre. I
Test di gravidanza e' risultato positivo. L perdite continuano. Le beta non sono alte:
Sabato 28 ho fatto l'eco ma in utero non c'è niente. Quando dovrebbe vedersi almeno la camera gestazionale?La mia dottoressa dice di aspettare ma io sono spaventata. Potrebbe essere una gravidanza Extrauterina? Ho piccoli doloretti al lato sn e queste perdite strane che non smettono mai. Secondo lei cosa devo fare? Grazie infinitamente
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le beta non hanno un andamento regolare ,dovrebbero aumentare in maniera più consistente.Nella minaccia di aborto livelli bassi di betaHCG assumono un valore prognostico sfavorevole.
SALUTI