Rapporti non protetti

BUONGIORNO AVREI BISOGNO DI ALCUNI CHIARIMENTI.
HO 25 ANNI E PER 7 ANNI HO ASSUNTO LA PILLOLA HARMONET, MA HO DOVUTA SOSPENDERLA 3 MESI FA PERCHE' MI DAVA TANTO MAL DI TESTA.
IL PRIMO CICLO è ARRIVATO DOPO 38 GIORNI E IL SECONDO CICLO DOPO 42 GIORNI.
CON IL MIO RAGAZZO HO AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI MA CON EIACULAZIONE ESTERNA, QUESTI RAPPORTI LI HO AVUTI AL QUARTO GIORNO DEL CICLO E ALL'OTTAVO GIORNO, QUNìINDI LONTANO DALL'OVULAZIONE.
VOLEVO CAPIRE SE è SICURO A LIVELLO CONTRACETTIVO DATO CHE L'OVULAZIONE DOVREBBE AVVENIRE PIU O MENO A META'CICLO, O SE C'è LA POSSIBILITA' DI RIMANERE INCINTA ANCHE SENZA EIACULAZIONE INTERNA.
INOLTRE DA QUANDO HO SMESSO LA PILLOLA MI è VENUTO UNO SFOGO DI BRUFOLI SOPRATTUTTO SULLA FRONTE, MA è CONSEGUENZA DELLE VARIAZIONI ORMONALI?
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA', CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è vero che l'ovulazione solitamente è a metà ciclo, ma deve tener conto anche della sopravvivenza degli spermatozoi, anche se il "coito interrotto" dovrebbe scongiurare totalmente questo rischio.
Lo sfogo di brufoli ci può stare con un'improvvisa ripresa dell'attività ormonale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA.
lEGGEVO CHE COMUNQUE NEL LIQUIDO PRE-EIACULATORIO CI SONO SPERMATOZOI, EVENTUALMENTE PURE QUESTI SOPRAVVIVONO ALL'INTERNO DELLA DONNA PER ALCUNI GIORNI?
APPROFITTO PER CHIEDERE UN ALTRO CHIARIMENTO.
DALLE VISITE CHE HO FATTO MI HANNO DETTO CHE HO L'UTERO RETROVERSO, IL QUALE MI DA DISTURBI DURANTE LE MESTRUAZIONI, RENDENDOLE UN PO' PIU' DOLOROSE. VOLEVO CAPIRE SE PER UNA FUTURA GRAVIDANZA POTREI AVERE PROBLEMI O SE è MATERIALMENTE PIU' DIFFICOLTOSO IL CONCEPIMENTO?
GRAZIE ANCORA.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Assolutamente no (sono solo leggende metropolitane)
[#4]
dopo
Utente
APPROFITTO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' PER FARVI UN'ALTRA DOMANDA (SCUSATE L'IGNORANZA).
NELL'ECOGRAFIA CHE HO FATTO C'è SCRITTO "ANNESSI LIBERI" MA COSA SIGNIFICA?
GRAZIE MILLE, SALUTI.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
che non ha niente