La pillola, senza perdere tempo andando dal ginecologo

Salve,
a gennaio 2012 ho iniziato a prendere la pillola yasminelle, dopo visita ginecologica. La pillola non mi ha dato problemi, se non fino al decimo giorno del sesto blister, quando ho iniziato ad avere spotting abbondante (era un vero e proprio ciclo mestruale) ho concluso il blister e ho interrotto l'uso della pillola. Ora vorrei ricominciare a prenderla, ma mi chiedevo se non fosse il caso di iniziare l'assunzione di una pillola trifasica (triminulet) come consigliatomi da un'amica che ha avuto il mio stesso problema, invece che prendere ancora yasminelle.V visto che il ciclo mi dovrebbe arrivare a giorni, vorrei approfittarne e iniziare a prendere da subito la pillola, senza perdere tempo andando dal ginecologo a farmela prescrivere (visti i lunghi tempi di attesa). Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utilizzo e la prescrizione della pillola deriva sempre da una valutazione del ginecologo, quindi sarebbe opportuno consultare il proprio o parlarne almeno con il medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it