Pochi giorni

Carissimi Dottori,
ho scoperto da pochi giorni, facendo il test di gravidanza, che sono incinta...
certo è una notizia bellissima...ma io mi sento un pò agitata anche se penso sia normale!!! Comunque scrivo per chiederVi se potreste darmi delle linee guida sulle cose da fare subito.
Un'altra cosa che vorrei sapere che è importante, anche perchè io lavoro e quotidianamente o a che fare con persone, e vista la mia età...non ne posso fare a meno, è:
- posso continuare a fare tranquillamente il colore ai capelli? Non per altro ma ho già i capelli bianchi...(fattore ereditario) e non posso certo presentarmi in questo modo!!
Tra l'altro...dovrei farlo non più tardi di questa settimana...ho già un centimetro di ricrescita...!!!
Grazie mille della vostra disponibilità, so che non è importante come consulto...ma vi pregherei di rispondermi...
Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
in questo sito potrà trovare molte informazioni utili mese per mese: qui sotto il link per il primo mese.
www.medicitalia.it/salute/gravidanza-1-mese
Per quanto riguarda le tinture dei capelli, io sono del parere che può continuare a farle orientandosi su prodotti poco aggressivi privi di ammoniaca . Se il suo parrucchiere ne è sprovvisto potrà trovarli facilmente in erboristeria. "Volersi bene " e sentirsi a proprio agio anche in gravidanza è tutt'altro che poco importante!
Le auguro una gravidanza serena.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.ssa...mi è stata di grande aiuto...anche psicologiacamente. Sa essendo la prima gravidanza non le dico qualti dubbi e ansie mi vengono...ed ancora siamo solo all'inizio...però sono contenta.
Oggi sono stata dal medico di famiglia...per farmi prescrivere gli ex del sangue ed urine ed una volta avuti i risultati andrò a visita ginecologica. Il medico oggi mi ha detto di prendere il Prefolic, ma ho visto che N5- metiltetraidrofolato di calcio, ma non mi doveva dare l'acido folico? Posso prenderlo tranquillamente?

La ringrazio ancora è stata gentilissima.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Lo prenda, è uno dei tanti preparati contente acido folico.
Un saluto cordiale