Secondo figlio che non arriva

Gentili dottori vi scrivo in quanto iniziò davvero a preoccuparmi che ci sia qualcosa che non va ... Abbiamo una bimba di 18 mesi avuta al primo tentativo con un cesareo d'urgenza poiche dopo 23 ore di Travaglio non avevo dilatazione, io ho 25 anni mio marito 36. È da agosto che proviamo ad avere un secondo figlio ma ad oggi ancora nulla. Ho un ciclo di 25 gg, un ovulazione facilmente percebile in quanto ho perdite di muco e dolori alle ovaie.... certo ho messo su dei Kl che non rirsco piu a mandare via....Però non succede nulla. Ho fatto una visita ginecologica e il dottore mi ha garantito che è tutto al suo posto avevo solo un infezione che sia io che mio marito abbiamo curato con il zoloder... c'è però un dubbio che mi tormenta: può un precedente cesareo creare problemi x una seconda gravidanza oppure c'è qualche controllo che io è mio marito possiamo fare oppure assumere delle vitamine che ci aiutino ( mio marito assume multicentrum uomo) Io so bene che dopo un anno di tentativi falliti si procede ai controlli però non voglio aspettare all anno x scoprire poi qualcosa che potrei risolvere prima. Un ultima domanda: da quando ho partorito mi è uscita un ernia inguinale: questa può rendere difficoltosa una gravidanza? Aspetto una vostra gentile risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
effettivamente un taglio cesareo eseguito con urgenza potrebbe aver determinato delle aderenze o delle alterazioni . Questo è valutabile con l'esecuzione di specifici esami come l'isterosalpingografia o , meglio nel suo caso, una laparoscopia. Magari attenda ancora qualche mese e poi si rivolga ad un centro specializzato.
L'assunzione di un integratore male non fà , anche se non è da considerarsi una terapia...
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dott.ssa la ringrazio x la sua risposta volevo chiedere però una cosa: se avessi delle aderenze dovrei avere dei sintomi o un ciclo strano oppure non me ne potrei accorgere in nessun modo? Inoltre volevo sapere se gli integratori che assume mio marito ( multicentrum uomo) vanno bene oppure c'è qualche integratore specifico o qualcosa che possa assumere anche io ? Aspetto una sua risposta grazie davvero in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori ad oggi non ricevo ancora alcuna risposta .... Vi chiedo cortesemente di darmi qualche indicazione in merito alle mie domande ... Grazie
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Non sempre la presenza di aderenze da dei disturbi, in altri casi ci sono dei dolori soprattutto in fase ovulatoria. L'integratore che assume suo marito e', appunto un integratore e non ha indicazioni specifiche nell'infertilita'.
Un saluto cordiale