Gravidanza e ciclo mestruale

salve.la mia domanda riguarda un dubbio che mi si è creato ascoltando varie testimonianze che non so se ritenere reali.
sento dire che alcune donne hanno avuto "false mestruazioni" quando gia erano incinta.alcune sostengono addirittura per molti mesi ,altre solo per il primo,quello in cui avrebbe dovuto presentarsi la mancanza e quindi il primo segno evidente di gravidanza.
sto cercando di restare incinta dal luglio scorso e questo mese ho avuto un ciclo strano,preceduto da due giorni completi di perdite rosa antico (il 26 e 27 gg del ciclo,in cui dovevano arrivarmi) e un flusso regolare il 28°.il 29° solo la mattina,il pomeriggio gia non avevo perdite ematiche.i tre giorni successivi ho avuto fitte alle ovaie simili a quelle ovulatorie.
ho interrotto la pillola nel giugno scorso.
ho sempre avuto cicli non piu lunghi di 28 gg e nell ultimo anno di 26 gg.molto regolari.
ho monitorato la mia ovulazione per qualche mese con la temp.basale e l ho individuata intorno all 11° di ciclo.
mi chiedo se è possibile che io sia incinta,o comunque se è possibile che accada una cosa del genere.
grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che è possibile che accada una cosa simile, anche se non è la norma; se una donna ha avuto un ciclo atipico e magari è strano anche il successivo, di solito consigliamo per scrupolo un test di gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor di felice,la ringrazio per la sua risposta!
quindi il mio dubbio è lecito...
il fatto che abbia avuto doloretti nei giorni successivi al ciclo puo essere sintomatico di gravidanza?
vorrei fare un test ma ormai le aspetto per il 27 e forse è meglio aspettare.
ma mi tolga una curiosita,come è possibile che accada questa cosa?
ancora mille grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solo l'attesa le darà una risposta certa; i cicli falsi sono i famosi "passaggi di mese"
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie per la risposta,ma non ho capito cosa intende per "passaggi di mese".....
mi scusi e grazie