Interazione farmaco pillola yaz

Buona sera dottori vorrei chiedervi se esistono interazioni tra la pillola yaz e il farmaco
morniflumato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I FANS( morniflumato) rientrano tra i farmaci che addirittura possono aumentare i livelli sierici (nel sangue) degli ESTROPROGESTINICI(pillola,anello e cerotto) ; quindi come se assumesse una pillola a più alto dosaggio di estrogeni,ma solo per il periodo d assunzione dei FANS .
si parla di terapie a lungo termine
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Buona giornata.
Distinti saluti