Un rapporto col mio compagno

buon pomeriggio, ho 22 anni e questo mese ho iniziato ad assumere Yaz il primo giorno di ciclo (la sera perditine il giorno seguente abbondante e di li la prima pillola sempre allo stesso orario) sono una persona molto ansiosa e vorrei porle una domanda per tranquillizzarmi alla 20° pillola ho avuto un rapporto col mio compagno con eiaculazione esterna la mia domanda è questa vorrei sapere se posso stare totalmente tranquilla riguardo una gravidanza dato le perdite pre eiaculatorie e dato che cercando su internet ho letto che il primo mese non è mai totalmente sicuro nonostante nel bugiardino sia scritto il contrario quindi vorrei un suo parere per tranquillizzarmi e chiarirmi le idee.. e quando posso effettuare rapporti completi in totale sicurezza? spero in una risposta al piu presto Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola la contraccezione è sicura dal primo giorno di assunzione(vale per tutti i tipi di pillola.)
Quindi nessun problema per il rapporto avvenuto per giunta senza eiaculazione interna.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto per la velocità e il link è molto interessante! Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
grazie!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Approfitto ancora della sua gentilezza perdite bianche tipo quelle dell'ovoluazione a cosa corrispondono? in quanto l'ovulazione stessa è impossibile giusto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
premetto visita ginecologica e pap test tutto regolare quindi niente infezioni..
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una produzione di muco ci deve essere fisiologicamente ,per azione degli estrogeni.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Dottore approfitto ancora della sua gentilezza ponendole un altra domanda uso ancora questa conversazione in quanto con le molte richieste di consulto non riesco ad aprirne una nuova volevo sapere in caso di virus intestinali i rapporti fino alla comparsa del virus sono protetti o possono essere a rischio ? sabato ho avuto un rapporto (col coito interrotto oltretutto) e oggi martedi ho avuto vari episodi di dissenteria volevo sapere nel caso si prolungassero se sono coperta e come comportarmi con le pillole seguenti sono alla 14esima del blister..i rapporti col coito interrotto anche in caso di imminente episodi diarroici possono ritenersi senza rischi ?

Ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico interviene entro le 4 ore dall'assunzione della pillola ,bisogna assumerne un'altra da un blister di scorta
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Dottore un ultima domanda ieri ho avuto un episodio diarroico dopo mezzora dall assunzione della pillola purtroppo non ne ho assunta un altra in quanto si è trattato di un episodio molto scarso se pur totalmente liquido ho sbagliato corro dei rischi per il rapporto avvenuto sabato scorso ??? cosa si intende per diarrea grave ?
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
ripeto che il rapporto era avvenuto col coito interrotto soffro molto di ansia e non riesco a stare tranquilla gli spermatozoi vivono fino a 72 ore nell utero ma col coito interrotto non corro rischi giusto ? la prego mi risponda
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola non corre alcun rischio.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Quindi non ritengo preoccupante l'episodio di diarrea di ieri sera? non corro alcun rischio ?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
buongiorno dottori uso questa discussione in quanto le troppe richieste non mi permettono di aprirne una nuova assumo yaz da 3 mesi e sono alla 11° appunto del terzo blister da due giorni quando mi asciugo dopo esser stata in bagno noto delle perdite di sangue sono un po preoccupata non mi è mai successo prima ho assunto tutto le pillole e sempre alla stessa ora rischio qualcosa? di cosa si tratta ? devo preoccuparmi? attendo una vs risposta

Cordiali Saluti
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione si tratta dello spotting ,quasi normale nei primi 3 mesi d'uso della pillola.