Dolore al basso ventre sinistro

Salve, è da qualche giorno che quando premo la parte bassa del ventre a sx provo dolore. Sono al 16° giorno dal ciclo e solitamente ho sempre ovulazioni molto dolorose tanto che spesso prendo le buscopan. Volevo sapere se questo dolore può essere correlato ancora all'ovulazione o se invece devo pensare al colon visto che qualche mese fa ho sofferto di dolori addominali e il medico mi ha diagnosticato il colon irritato e mi ha trattato con le digerent. Ma in quell'occasione era più un dolore diffuso all'addome e non localizzato nella zona inferiore sx. Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per una diagnosi corretta, se il dolore persiste, consulti il suo medico curante.

Il dolore potrebbe anche dipendere dall'ovulazione,dal suo colon irritabile,o altro, ma sarebbe opportuno eventualmente, sempre se il disturbo persiste, escludere malattie di possibile pertinenza ginecologica come cisti ovariche,annessiti, ecc.attraverso l'effettuazione di una visita ginecologica eventualmente associata a un'ecografia transvaginale.
Ha problemi di stipsi attualmente?
In ogni caso se ci sono problemi di funzione intestinale irregolare, beva almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno e assuma fermenti lattici.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. No fortunatamente non ho problemi di stipsi e credo sia una cosa positiva giusto? Allora provvederò a fare una visita ginecologica sperando di risolvere il problema.