Ureaplasma urealiticum in gravidanza

Sono a 28 settimana di gravidanza e all'ultimo tampone mi è stato riscontrato proprio l'ureaplasma urealiticum con carica 10.0000 ucc/ml.
Mi è stato prescritto lo iosalide compresse 1 g da prendere 2 volte al giorno per 10 giorni e volevo gentilmente chiedervi se questo poteva essere pericoloso per la mia bimba.
Ma come si prende questo batterio?
grazie di cuore per le vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, questa infezione non è da considerarsi pericolosa; se non trattata potrebbe dare un'infezione delle vie aeree del neonato, che tuttavia viene ben gestita.
E' chiaro che questa infezione potrebbe averla avuta dall'inizio della gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la sua tempestiva risposta.
L'ultimo tampone l'avevo effettuato precisamente 1 mese fa con esito negativo a questo batterio.Questo perchè avevo numerose perdite quindi ho preferito ripeterlo con l'esito che poi sappiamo.
A questo punto so che all'inizio della gravidanza non l'avevo preso.
Quindi assumendo questo antibiotico posso stare tranquilla per la mia bimba?

grazie veramente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi proprio di si