Inffiamazione

Buonasera,sono una ragazza di 28 anni,un mese fa circa ho effettuato il pap test con un esito positivo infiamazione L SIL . Il ginecologo mi ha prescritto una terapia con zidoval gel per 5 giorni per tre cicli..la mia domanda è questa: posso avere rapporti sessuali tra un ciclo di terapia e l'altro ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La L-SIL (lesione intraepiteliale di basso grado) deve far pensare ad una infezione da HPV (human papilloma virus) non ad una infezione batterica o protozoaria da trattare con METRONIDAZOLO (zidoval) .
Lei si deve sottoporre ad un HPV-test .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html.
Dopo l' HPV test dovrà ripetere il PAP-test a 6 mesi per rivalutare il caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI