Pillola

buonasera,io volevo togliermi un dubbio,prendo la pillola regolarmente(segurgin),ma questo mese per una serie di motivi,ho dimenticato di riprenderla dopo la pausa,ora sono passati quasi 10 giorni,posso iniziare comunque un nuovo blister o devo aspettare l'inizio della prosima mesturazione? Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna iniziare l'assunzione del blister sempre dal primo giorno del flusso mestruale (quando si ricomincia,come nel suo caso)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
questo per la certezza sull'effetto contraccettivo!
Auguri natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,volevo porle un'altra domanda. Come da lei consigliato sto aspettando l'arrivo del nuovo ciclo per ricomincaiare la pillola,e secondo i miei calcoli si tratta della prima settimana di gennaio,ma già oggi ho qualche perdita,(ultima pillola presa il 7 dicembre,il ciclo è comparso come al solito dopo qualche giorno,il 12),questo può essere stato causato dall'interruzione della pillola?
La ringrazio anticipatamente per la risposta e le auguro un buon anno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo !
La sospensione immediata della pillola può portare a questi sbalzi.
BUON 2013 !!