Pillola senza pausa

Salve, vorrei chiederle un'informazione.
Io prendo la pillola Lestronette da febbraio di quest'anno. Per capodanno sarò via e per me sarebbe molto scomodo avere le mestruazioni. Prendo l'ultima pillola del blister oggi e sapendo già che posso attaccare due blister senza problemi, pensavo di ricominciare a prenderla subito domani senza pausa in modo da non avere problemi a capodanno.. Però poi a metà febbraio mi ritroverò nella stessa situazione. Quindi le chiedo:
È meglio che attacco i due blister adesso, cioè finisco questo oggi e domani comincio quello nuovo, poi a gennaio mi vengono normalmente e dopo ne attacco altri due (quindi dopo le mestruazioni di gennaio, prendo altri due blister di fila) oppure meglio che domani comincio il secondo blister e finito il secondo attacco subito il terzo, in modo da essere a posto anche a febbraio?
Può essere dannoso tutto ciò?
Spero di essermi spiegata..
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non ci sono problemi particolari ad attaccare due o più scatole di pillola, ma c'è da tenere presente che esiste cmq un rischio di spotting nel proseguo della terapia (quindi magari lei pensa di non avere mestruazioni, ma vede cmq sangue).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Si beh certo..
Ma lei dice che è meglio attaccare 3 scatole di seguito oppure 2 scatole, mestruazioni e altre 2?
Grazie di nuovo e buon Natale!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Meglio 2+pausa+ 2, dovrebbe avere meno spotting.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Salve,
vi chiedo un ulteriore informazione.
Ho fatto come detto, ho attaccato due scatole di pillola senza pausa. Oggi prendo l'ultima pillola del secondo blister e mi sarebbero dovute venire venerdì, come tutti i mesi. Ma da stamattina ho già delle perdite. E' dovuto allo "scombussolamento" per aver attaccato le due scatole? Non mi erano mai venute in anticipo con la pillola.
Potrebbero durarmi fino a quando non ricomincio il prossimo blister?
Grazie anticipatamente.

Saluti
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema.
Non è possibile fare previsioni sulla durata delle perdite.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Immaginavo fosse "normale" dovuto a questo "scombussolamento", ma ho voluto la conferma.. Anche oggi ho perdite, anche se solo poche gocce..
E potrebbe succedermi anche la prossima volta che attaccherò le due scatole giusto?
Grazie mille per la disponibilità!

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ed aggiungo, queste perdite (oggi un pochino più abbondanti, il ciclo vero e proprio dovrebbe arrivare tra 2 giorni) sono di colore rosso vivo.. Tutto normale? Perchè una volte mi era già successo di avere perdite, ma erano un rosso scuro scuro.. Chiedo, perchè so che le perdite rosso vivo possono esserci prima di una gravidanza, anche se nel mio caso, non avendo mai dimenticato una pillola, non dovrebbe assolutamente essere possibile!
Grazie di nuovo!
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le perdite ci possono essere tutte le volte che si attaccano due o più scatole, e possono essere di colore variabile.
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Le chiedo un'ultima cosa così poi so "tutto" dato che dovrò attaccare altre due scatole.
Come già detto, le perdite sono iniziate lunedì quando il ciclo doveva arrivarmi venerdì. Da lunedì a venerdì ho avuto perdite più o meno consistenti, e venerdì, che dovevano arrivarmi quelle "vere", sono continuate così. Venerdì e sabato un po' più intense, e da ieri quasi più niente e oggi idem. Normale anche che il ciclo sia venuto tra il si e il no? Di solito mi finiscono al mercoledì/giovedì mentre stavolta ormai sono già finite, e sono state poco più che perdite.
La ringrazio nuovamente, anche per la disponibilità.
Saluti
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok!!!