candida post depilazione

Buongiorno, ho 18 anni e vi scrivo perchè ho sempre problemi con la depilazione della zona pubica che faccio tramite l'uso di lametta e schiuma.
Il mio problema è il post-depilazione ossia che dopo 2 giorni si manifesta la candida, almeno penso sia candida, i sintomi sono forte bruciore e grandi quantità di perdite bianche.
Aggiungo che soffro di herpes vaginale da maggio 2011.
Vi chiedo aiuto per dirmi il perchè di questo fatto che accade e cosa devo fare e non fare.
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penserei ad una vulvite allergica da contatto,legata alle sostanze usate per la depilazione ,con conseguente risposta infiammatoria.Per questo consiglio:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Inoltre l'infezione erpetica collabora con le recidive che deve trattare preventivamente al fine di ridurre la frequenza delle recidive. con trattamenti di 6 mesi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI