Perdite mentre si assume la pillola

Salve,
parlo a nome della mia ragazza che non ha la possibilita di iscriversi al forum.
e' circa 1 anno e mezzo che prende la pillola anticongezionale.
il martedi si è dimenticata di prendere la pillola ed ha eseguito la procedura del bugiardino.
la domenica successiva abbiamo avuto un rapporto non completo e dopo qualche giorno ha iniziato ad avere delle perdite (non ne ha mai avute prima, neanche quando ne ha saltata qualcuna)
da cosa possono essere determinate?
è possibile una gravidanza? abbiamo fatto il test circa 10 gg dopo aver avuto il rapporto ed è falso,è veritiero?
martedi prossimo finisce il blister, dobbiamo ripeterlo?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la perdita ematica è legata alla mancata assunzione della pillola,con spotting da privazione
E' molto importante sapere quale pillola ha saltato(1^,2^ o 3^ settimana)
Nel caso della prima settimana bisogna pensare di utilizzare la pillola del giorno dopo ,negli altri casi magari è sufficiente saltare i 7 giorni di pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ma il test effettuato non è veritiero?(effettuato dopo circa 10 gg dal rapporto e mentre assume la pillola che manca una sett dalla fine del blister?)
Per la pillola del giorno dopo non è tardi?
molte persone sono contrarie perche si pensa che faccia molto male.verita o solo chiacchiere?
grazie anticipatamente

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#4]
dopo
Utente
ripeterlo ora,dopo 11 gg dal rapporto, o martedi, giorno in cui dovrebbe venire il ciclo?
ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qualche giorno dopo un eventuale ritardo.
BUON 2013 !!!
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore,
auguro anche a lei un buon 2013!
saluti