Anno e mezzo, ho dimenticato di prendere una compressa nella prima settimana del blister lunedi

salve,
prendo la pillola da un anno e mezzo, ho dimenticato di prendere una compressa nella prima settimana del blister lunedi 10/12/12 precisamente, nel giorno 16/12 ho avuto dei rapporti con il ragazzo e il venerdi successivo mi sono comparse delle perdite di sangue che sono sparite dopo 3 giorni, tutto questo una settimana di quella prevista per il ciclo(premetto che non é la prima volta che dimentico una compressa).
Per stare tranquilla ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo.
ci sono delle cause specifiche per le perdite?devo fare qualche controllo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha rischiato ,perchè la prima settimana è quella a rischio,.
Le perdite ematiche sono dovute alla mancata assunzione della pillola con conseguente calo dei livelli ormonali.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI