Copertura pillola nei giorni di pausa (settimana del ciclo)

Salve a tutti,
Ho 23 anni e da più di un anno assumo regolarmente Yasmine. Nessun problema a parte qualche lieve fastidio dopo le prime tre o quattro pillole del nuovo blister, dopo la settimana di pausa.

Ecco il mio quesito.
Alla fine della settimana in cui non ho preso la pillola (regolare pausa per il ciclo), ho avuto dei rapporti non completi con il mio ragazzo. Ho terminato il ciclo il sabato, e lunedì sera era previsto l'inizio del nuovo blister mensile. Ho quindi avuto questi rapporti tra la fine del ciclo e l'inizio del nuovo blister, nella settimana in cui ho sospeso la pillola.
I rapporti non sono stati completi, ma mi domandavo se la copertura della pillola esista anche in quei giorni, poichè il ciclo non è un ciclo reale, dato che l'ovulazione non può avvenire.
Mi è stato detto che è così e che, in caso sospendessi la pillola, per tornare al ciclo "effettivo" (perdonate i termini poco precisi, non so come meglio esprimermi) ci vogliono almeno un paio di mesi.

Grazie fin da ora del tempo che mi dedicherete, e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Durante la pausa, la copertura contraccettiva esiste

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille della sua risposta, mi ha dato un grande sollievo!
Buona serata, Dottore!