Inizio assunzione pillola

Salve, ho iniziato ad assumere la pillola minulet giovedì 27 dicembre, fino ad oggi ho assunto 5 pillole tutte puntualmente (massimo con pochi minuti di ritardo). Oggi ho avuto un rapporto a rischio; ciò che vorrei sapere è: questa pillola funziona fin dal primo giorno da anticoncezionale? Poco fa ho letto in internet che il primo mese le pillole non funzionano. Significa che corro il rischio di una gravidanza? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è immediata dal primo confetto,quindi nessun problema di gravidanza indesiderata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo potrà aiutarla,per un uso corretto.
Auguri di un buon 2013
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI