Infine bactrim compresse prescritto dal medico curante

Buonpomeriggio dottori, uso l'account di mio figlio per scrivervi. Sono Amelia ed ho 49 anni. come da oggetto vi contatto per informazioni in merito a questo batterio. In pratica nel novembre 2011 ho iniziato a soffrire di distrubi come bruciori vaginali e continua esigenza di urinare (non era cistite, visto che ho fatto controlli come urinocultura e pap test con risultati non rilevanti come batteriuria non significativa). Il mio gine mi ha così prescritto varie terapie, l'ultima dopo vari tentativi non andati a buon fine è stata siringhe di Zetamicina 150. Nonostante la forte terapia il problema non si eras risolto e lui mi ha proposto esami più specifici, come esame ecografico con esito negativo. Infine abbiamo fatto il tampone vaginale completo con esame batteriologico e questi sono i risultati: Cellule: rare; Leucociti: rari; Emazie: assenti; Trichomonas Vaginalis: Non riscontrato; Blastospore micotiche: assenti; Ric. Streptcocco Beta emol: negativa; Fish Test: negativo; L'esame culturale dopo incubazione a 37 C sui seguenti terreni di cultura McConkey, sabouround e Agar-sangue ha dato il seguente esito: Identidificazione biochimica " Escheria coli". Dopo questo esito ho preso degl'antibiotici come: Levoxacin 500 che ho interrotto per allergia dopo due giorni, poi Unixmene 400mg con nessun risultato, infine bactrim compresse prescritto dal medico curante, anch'esso sospeso per allergia. A quel punto, tra le varie medicine ho raggiunto i 10gg di assunzione e stanca mi sono fermata. Adesso mi sono ricomparsi gli stessi sintomi, cosa mi consigliate di fare? Questo batterio una volta debellato può ritornare negl'anni, o se si facesse una buona terapia non tornerebbe più. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che possiamo consigliarle da questa postazione, è di sentire in diretta anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/