Colon, corpo luteo emorragico e gravidanza

Salve, ho 37 anni e da circa due mesi mi è stato riscontrato un corpo luteo emorragico in fase di riassorbimento. Lo scorso anno si verifico' lo stesso evento, dopo 5 mesi si riassorbì e rimasi incinta il mese successivo, aborto al 3 mese. Oggi sono andata dal medico di base per dolore al fianco destro in quanto il fastidio che ho avvertito non era simile a quello che solitamente avvertivo da corpo luteo emoraggico e il medico mi ha riferito che irrtazione/infiammazione del colon, alla palpazione il dolore era più intenso. Trattasi comunque di dolori sopportabilissimi e risolvibili, a parere del medico, con dieta e molt acqua. Mi chiedevo se il residuo versamento nel Douglas che penso ci siano ancora e questo dolore al colon possano incidere sulla possibilità di concepimento. Graie
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere ostacoli al concepimento, ma curi bene la colite, perchè in gravidanza può peggiorare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa