Le prime due sono terminate la prima

Gentili dottori,
sono alla 10 settimana della mia terza gravidanza, ma le prime due sono terminate la prima con ivg (per malformazioni fetali) e la seconda con aborto spontaneo.
Dai controlli fatti alla ottava settimana risultava tutto regolare: embrione di 17 mm con battito.
Da ieri non avverto più i sintomi gravidici che ho finora accusato: il dolore al seno è diventato meno frequente (prima mi faceva male quasi tutto il giorno) e anche la digestione è un po' migliorata. Mi rendo conto di essere molto ansiosa soprattutto per il mio passato, ma il diminuire di questi sintomi può essere negativo? So che per voi è difficile rispondere e ho già preso appuntamento per venerdì con il mio ginecologo. Avrei solo bisogno di un vostro parere e soprattutto di un po' di incoraggiamento. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha già dato la risposta perchè con un esame ecografico il dubbio si risolve(ma anche dosando le betaHCG),bisogna essere ottimisti.
Non sempre l'asenza di sintomi è sinonimo di aborto.
CIAO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
proprio ieri dopo essermi sfogata con voi ho passato una giornata senza aver digerire e anche il dolore al seno ieri sera si faceva sentire. Quindi voglio essere ottimista come lei mi ha consgiliato.
Grazie per la gentilezza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!