Nuvaring acqua calda

Gentile dottore/ssa,
Le scrivo perchè al momento non ho la possibilità di consultare il mio medico di fiducia relativamente al seguente problema.
Uso nuvaring da 3 anni e mi trovo molto bene, tuttavia l'ultimo anello che ho inserito, durante la prima settimana, è venuto in contatto in parte con dell'acqua calda poichè è uscito leggermente finchè mi lavavo le parti intime con acqua calda.
Dopo due giorni ho sostituito l'anello per sicurezza (non potevo farlo prima perchè ero all'estero). Tuttavia, nonostante siano passati oltre 10 giorni, non mi fido ad avere rapporti, non so se la contraccezione è ridotta.
Le chiedo gentilmente un parere su come è meglio comportarsi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,non si deve assolutamente preoccupare(oltretutto ha cambiato l'anello vaginale).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma quindi posso stare tranquilla anche se l'ho sostituito dopo due giorni??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO tranquilla.