Bruciore durante e dopo il rapporto!

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da un bel po' di anni! Ultimamente da qualche mese, quando abbiamo rapporti, avverto un bruciore sia durante, che dopo! Ho cercato di lavarmi con il bicarbonato, ma ciò non ha aiutato la mia situazione! l'ultimo esame delle urine l'ho effettuato il 06/04/12, con i seguenti risultati:
pH : 7 dovrebbe essere tra i 5 - 6,5
Batteri : 986,00 dovrebbero essere da 0 a 500
Da questo il mio dottore di famiglia ha detto, che ho un po' di cistite, ma non mi ha dato niente per curarla, in quanto egli ha sostenuto che sia una leggera cistite! E' possibile che sia la cistite la causa di questo mio bruciore? Però quando vado ad urinare non avverto alcun fastidio, questo bruciore si presenta solo quando ho rapporti! Cosa devo fare? Inoltre, questo mese ho avuto un ritardo di 4 giorni ( premetto che io sono molto spesso puntualissima) Il ciclo mi dura circa 7-8 giorni ed è abbastanza abbondante, ho fatto anche un ecografia l'anno scorso e ringraziando A Dio tutto ok! L'ultimo ciclo mi è finito giorno 1, l'ultimo rapporto l'ho avuto giorno 2, Adesso però mi accorgo che ho delle piccole perdite inizialmente rosse, adesso marroni, come mai? Non so con chi parlare, ed ho paura di dirlo a mia madre... Cosa mi consiglia?
Aspetto una vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto per far diagnosi di CISTITE deve eseguire una urinocoltura.
Per i fastidi durante i rapporti (mi auguro coperti da un contraccettivo) è fondamentale sottoporsi ad una visita per escludere la presenza di una probabile vaginite (candida,gardnerella,trichomonas) iniziare a fare prevenzione con un PAP-test.
Queste sono le basi di partenza per la prevenzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente