Pillola e ciclo in anticipo

Salve,

Prendo da qualche mese la pillola yak, ho interrotto l'assunzione solo per un mese per altri problemi ma l'ho ripresa regolarmente ad ottobre 2012. Ho sempre avuto qualche problemino di spotting, e questo mese, esattamente il 31/12, ho avuto una forte discussione in famiglia, sono stata molto nervosa, e sono ricomparse all'improvviso le perdite. Ad oggi, 5/01, mi sveglio e mi sembra di avere il ciclo, perdite più consistenti e qualche dolorino allo stomaco e sono ad 1 settimana esatta dall'assunzione delle pillole placebo

Che fare? Il mio ginecologo dice che può capitare, e di continuare a prendere la pillola.
Mi consigliate di prenderla normalmente, saltare le placebo o altro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con il suo ginecologo, deve continuare la regolare assunzione delle pillole. Lo spotting è un fenomeno che può capitare specie in condizioni di stress
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta,ma a distanzad due giorni posso confermarle che non si tratta di spotting,ma dati anche i dolori credo sia proprio arrivato il ciclo. Sono lontana da casa ed essendo anche un giorno di festa ho preferito non disturbare il mio medico.
Considerando la situazione è necessario.prendere anche le 4 pillole placebo o devo saltarle e ricominciare un nuovo blister una volta terkinato questo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere anche le pillole placebo e ricominciare un nuovo blister
Saluti