Pillola.ciclo scarso:possibile gravidanza?

Salve a tutti, ho un dubbio inerente la riduzione del ciclo in seguito alla sospensione della pillola. Sono al secondo mese di assunzione della pillola yasminelle dopo una pausa di circa due mesi dalla stessa. Ho notato però una forte riduzione del ciclo in questi due mesi rispetto a quando l assumevo precedentemente( ho assunto costantemente la pillola yasminelle per circa 4 anni prima dell'interruzione dei 2 mesi). Vorrei sapere se è possibile che sia in corso una gravidanza nonostante l'assunzione della pillola-aggiungo che l'assunzione è avvenuta correttamente-, oppure se vi è la possibilità che questa si sia instaurata durante i 2 mesi di sospensione in seguito ad un rapporto a rischio. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo non vi è rischio di gravidanza. L'assunzione regolare delle pillole, senza altri problemi, esclude la gravidanza. Il ciclo con una pillola a basso dosaggio può essere scarso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"