Pillola rischio gravidanza

Salve ho bisogno urgentemente di un consiglio, sono nella settimana di pausa della pillola e fino ad adesso non ho avuto problemi ogni sabato mattina mi arrivavano, e ancora non mi sono arrivate e sono preoccupata le spiego: domenica 23 Dicembre ho assunto la pillola normalmente ma però esattamente alle 16.39 (un minuto prima che facessi 4 ore per aver assorbito la pillola) ho avuto una scarica di diarrea! per 4 giorni non ho avuto rapporti sessuali completi ma dopo si non è che per colpa di quella diarrea sono rimasta incinta? cosa devo fare io? martedì assumo la pillola e aspetto la fine della scatola prossima per vedere se mi arrivano? urgentemente avrei bisogno di un consiglio grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riprenda l'assunzione della pillola dopo la pausa e si sottoponga ad un test di gravidanza (estrema precauzione) .
Veramente difficile pensare ad una gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Potrebbe esserci stato un assorbimento ridotto della pillola
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma fortunatamente mi sono arrivate =)