Pillola e diarrea

Salve! Io ho un problema riguardante la pillola..io assumo Lucille dal 17 dicembre e perciò sono al primo blister. Purtroppo venerdì sera probabilmente ho preso freddo oppure c'è qualche virus intestinale e il pomeriggio di sabato ho avuto feci poco formate e poi alla sera verso le 7 ho avuto una scarica di diarrea vera e propria. Ho preso poi ieri sera ore 21 la ventesima pillola (bianca). Oggi cioè domenica alle ore 12 ho avuto un'altra scarica di diarrea.il mio ginecologo quando mi ha prescritto la pillola mi ha detto che in caso di diarrea o vomito avrei dovuto proteggere i rapporti fino all'inizio dell'assunzione del nuovo blister. Posso stare tranquilla? Le scariche di diarrea sono avvenute dopo molte ore dall'assunzione della pillola delle ore 21. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le scariche diarroiche per interferire nell'assorbimento devono abbondati e frequenti inoltre da come lei riferisce la pillola che ha preso quella sera è la penulrima, quindi anche in caso di nonassorbimento l'effetto anticoncezionale sarebbe stato comunque assicurato
Spero che il consulto le sia utile anche se inviato con ritardo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per il suo aiuto! il ciclo è arrivato mercoledì e così lunedì inizierò nuovamente l'assunzione di Lucille. L'unica mia perplessità era se proteggere i rapporti fino all'assunzione del prossimo blister, ma visto che l'effetto contraccettivo è comunque assicurato tutto ok anche se per sicurezza proteggerò i rapporti fino al nuovo blister! Grazie ancora per la sua disponibilità e per la sua gentilezza! Cordiali saluti