Clenil x aerosol rischi in gravodanza

Buongiorno,
Sono alla 19 settimana di gravidanza e da circa 10 gg ho una tosse secca fortissima che non regredisce, ho provato miele, impacchi di semi di lino e aerosol con soluzione fisiologica e fluibrobn ma niente anzi ieri notte non riescivo nemmeno a bloccare gli attacchi, ho provato a sentire il medico curante (il ginecologo e' in ferie) che mi ha consigliato appunto aerosol di fluibron e soluzione fisiologica..solo che ieri sfinita dalla tosse ma anche perché cominciavo ad avere delle contrazioni alla pancia a fluibron e soluzione fisiologica ho aggiunto il clenil, un aerosol ieri e uno oggi e devo dire che la tosse e' un po' migliorata..non ho più intenzione di far aerosol col clenil ma mi domandavo se quei due che ho fatto possono aver recato danno al bambino...ringraziandovi fin d ora per l attenzione..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema con il clenil, ma eviti l'autocura e contatti il suo medico riguardo alla posologia della terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Si si ha ragione e' che proprio non ce la facevo piu'...
ma non lo faccio piu'..

Grazie mille per la risposta che e' stata velocissima...