Ciclo anticipato di 15 giorni

Salve,
dopo l'assunzione del norlevo in data 20 ottobre 2012, ho avuto un ciclo mestruale abbastanza irregolare.
Il ciclo immediatamente successivo, quello cioè dovuto al norlevo, si è presentato con puntualità e con i soliti dolori mestruali, il ciclo avuto a dicembre ha anticipato di ben 5 giorni e non ha presentato alcun dolore mestruale e ora a gennaio mi ritrovo ad avere un ciclo con un anticipo di ben 15 giorni e ancora con lievissimi ma quasi impercettibili dolori mestruali! All'inizio credevo fosse spotting ma poi il flusso è diventato intenso e quindi ho dedotto che si tratti di ciclo in grosso anzi grossissimo anticipo!
Considerando il fatto che sto vivendo un periodo molto stressante, queste "anomalie" sono dovute al riassestamento del mio organismo dopo il "bombardamento ormonale", ad uno squilibrio dovuto allo stress o sono sintomo di quale problema?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il problema sia dovuto allo stress di cui parla. Se dovesse persistere sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"