Il dolore al seno nel caso

la mia ragazza avverte dei dolori al seno(zona laterale) 7/10 giorni prima delle mesturazioni(10-11 giorni dopo il rapporto) . C'e rischio sia incinta?
circa 10 gioni fa abbiamo avuto un rapporto protetto ma c'è stata una rottura del profilattico durante la fase di penetrazione, prima che io venissi , ed all'avvenuta constatazione è stato sostituito da un profilattico nuovo ...considerando anche il periodo fertile (11-12 giorno) si corrono serii rischi gravidanza? oppure il dolore al seno nel caso di gravidanza va avvertito decisamente dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La rottura del preservativo ,comporta la assunzione della pillola del giorno dopo (contraccezione d'emergenza)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Non si è certi della presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio ,quindi in caso di ritardo mestruale ,conviene eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie... ma non è male utilizzare la pillola del giorno dopo? nel senso un uso troppo frequente di tale pillola 2/3 volte all'anno non puo avere conseguenze sull'organismo gravose? p.s. i test di calcolo del periodo fecondo tramite urina sono un buon sistema anticoncezionale o sarebbe meglio ricorrere alla pillola anticoncezionale? la ringrazio per la disponibilità