Preservativo rotto

Buona sera, scrivo perchè oggi durante un rapporto protetto con la mia ragazza il preservativo si è rotto, solo che, il rapporto è avvenuto in 2 fasi: nella prima, sono venuto nel preservativo, completamente, nella seconda avvero subito dopo, ho messo un'altro preservativo e nel farlo mi è uscito un liquido strano trasparente di color sabbia non era tanto circa una goccia (non ho ben capito cosa fosse) ma io ho sentito lo stimolo come di eiaculare, ma sono uscito e mi sono trattenuto e poi ho notato quel liquido sta di fatto che ho continuato nel rapporto ed il preservativo si è rotto ed io sono uscito subito poichè me ne sono accorto, adesso non so se quello era sperma o liquido pre eiaculazione o se avevo il pene ancora sporco dello sperma precedente; il fatto è che sono preoccupato anche perchè lei ha già preso la pillola del giorno dopo il 10 di dicembre ed anche un mese e mezzo prima.
lei domani deve andare a fare la visita per predere la pillola anticoccezionale e non so davvero che fare, lei rischia una possibile gravidanza? preciso che lei ha un ciclo di 21 giorni e le ultime mestruazioni risalgono al 21 dicembre e oggi è il 7 gennaio, non ho idea se sei in periodo fertile o meno. Poi dopo il rapporto lei mi ha detto d iavere male al seno destro. Sono davvero preoccupato non so che fare vorrei sapere se c'è rischio e cosa fare in caso di rischio, grazie per la risposta; buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Come intervallo del ciclo, se costante non dovrebbe essere un periodo a rischio. Per quanto riguarda la perdita successiva, e' uno "sgocciolamento" post eiaculatorio, per cui può contenere spermatozoi. Certo e' che nei condom ci sono sostanze spermicide, per cui e' il rischio mi sembra realmente basso

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
lei il ciclo dovrebbe averlo di 21 giorni e fino al mese scorso era regolare, lei quindi mi consiglia di non far prendere la pillola del giorno dopo?