Valori ormonali

Salve sono una donna di 32 anni e circa 10 anni fà ho scoperto di avere delle cisti ovariche. A causa di queste cisti avevo una copiosa perdita di capelli. Il mio medico endocrinologo mi aveva prescritto una cura di fedra con androcur per i primi 11 giorni del ciclo. La cura è andata bene e non ho avuto nessun problema particolare. A ottobre del 2012 ho sospeso la cura per provare ad avere un bambino. La perdita di capelli si è ripresentata quasi subito ma dalle analisi ritirate stamattina pare non vi siano anomalie. i valori sono i seguenti:
Ferritina 36
17-Oh progesterone 1.90
follitropina FSH 14.36
Prolattina 23.68
progesterone 0.8
testosterone totale 0.75
testosterone libero 1.40
estradiolo 302
Ora mi chiedevo con questi valori ritiene possibile una gravidanza? E soprattutto una volta che rimarrò incinta o in caso non fosse possibile riprenderò la cura i miei capelli ricresceranno?Il mio medico dice di si ma io ho paura che non sia cosi e la cosa stà diventando un problema psicologico che mi stà condizionando la vita!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Per commentare correttamente i suoi esami sarebbe necessario avere i riferimenti di normalita' del laboratorio in cui ha eseguito gli esami e sapere in quale giorno del ciclo ha eseguito il prelievo, dato che gli ormoni variano a seconda della fase del ciclo. per quanto riguarda la perdita di capelli si tratta di un problema che puo' avere varie cause e tra queste anche quelle psicologiche; e' difficile quindi fare delle predizioni.
Un saluto cordiale.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/