Sintomi post pillola o gravidanza

Salve mi chiamo antonella ho 28 anni. Ho preso yasmin per due anni ed ho finito l'ultimo blister il 21 dicembre scorso;il ciclo mi e'arrivato il 25 dicembre. Dopo quest'ultimo blister ho deciso di non continuare ed ho sospeso. Da 4/5 giorni ho male alla schiena all'altezza dei reni,nausea e perdita di appetito. Sonnolenza e spossatezza. Sono normali effetti della soapensione o potrei essere incinta?sarebbe comunque troppo presto effettuare il test oggi 13 gennaio?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, non è incinta, può eseguire già il test per sua tranquillità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No..l'ultimociclo l'ho avuto il 25 dicembre. Ieri forti dolori alla shiena. I sintomi sono molto simili a quelli della mia precedente gravidanza ma non so cosa pensare perche continuo a leggere che quelli dellansospensione della pillola sono molto simili. Mi consiglia quindi di non aspettare il 25 e di eseguire tranquillamente il test a casa? Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo del 25 dic indica che non è rimasta incinta durante l'assunzione della pillola (come da precedente replica)
Il test può essere eseguito in caso di ritardo o dopo almeno 15-20gg dopo un rapporto potenzialmente a rischio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore..ieri sono stata in pronto soccorso perche'avevp dri forti dolori alle ovaia e alla schiena. Test negativo..sto ovulando e sono dolori normali post assunzione della pillola.