Gravidanza post pillola PRIMA del primo ciclo naturale

Buonasera Dottore,
sono Laura e ho quasi 30 anni...
La disturbo per porLe un quesito che mi assilla in questi ultimi giorni.
Ho terminato di prendere la pillola contraccettiva (arianna), dopo 10 anni, con il mese di Novembre, l'ultimo ciclo "pilotato" è stato il 24/11 ed è durato i soliti 3 giorni...
Ad oggi ancora il ciclo naturale non mi è arrivato!!
Intorno a Natale ho iniziato ad avvertire quelli che vengono definiti sintomi di gravidanza (facilmente confodibili con quelli pre-mestruali).
In data 4/1 ho fatto il primo test di gravidanza risultato negativo...a distanza di una settimana, visto che il ciclo ancora non è arrivato, ho rifatto il test, questa volta risultato positivo!!( questo secondo test era un ClearBlue digitale che mi ha indicato "incinta da 1-2 settimane)
Sono in attesa di una visita dal ginecologo che sono riuscita a prenotare per il 25/01, mancano due settimane e nel frattempo mi sono messa a leggere qua e là su internet...
Ho letto pareri discordanti in merito, alcuni mi preoccupano parecchio!!!
Per esempio ho letto che il feto è più soggetto a malformazioni o addirittura si è molto a rischio di aborto spontaneo.
E' così?
Premetto che non ho mai avuto aborti, nè voluti nè spontanei, ma ho avuto una gravidanza 10 anni fa per cui non ho avuto nessun tipo di problema..

Ringrazio in anticipo per la Sua gentile risposta e per il Suo tempo.

Cordiali Saluti
Laura
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sia serena non è stato dimostrato esistere alcun aumentato rischio, rispetto ai controlli, nè di malformazioni nè di aborto in seguiito ad una gravidanza dopo sospensione da pillola

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it