Uso della pillola yaz per la prima volta

Buonasera Dottore,
devo cominciare l'uso della pillola anticoncezionale Yaz. L'unica cosa che ho capito è che devo prendere la prima pillola il primo giorno di ciclo e non smetterla mai. La confezione è formata da 28(24 combinate+4 placebo) compresse. Facendomi due calcoli:
il 18 gennaio mi verrà il ciclo e inizierò la pillola,
usando 28 pillole, mi dureranno fino al 14 Febbraio,
il ciclo mi verrà di nuovo il 18 Febbraio (perché io non lo ho da 28 gg).
La domanda è questa: dal 14 Febbraio al 18 Febbraio che mi ritorna il ciclo cosa prendo? comincio un nuovo blister? però poi non coincide la prima pillola del nuovo blister con il primo giorno del nuovo ciclo e di conseguenza anche le pillole bianche verranno sbalzate. Non cambia niente? Perché raccomandano tanto di prendere le pillole bene in successione a causa dei diversi dosaggi.
Non so che fare e a chi chiedere perché alla visita ginecologica non mi era venuto questo dubbio, la prego di rispondermi è davvero urgente.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 2 blister in poi non deve più tener conto del ciclo, ma assumere di continuo le pillole 24+4. Il ciclo si presenterà durante le pillole placebo, quindi non è possibile stabilire il giorno preciso e quindi non deve più considerarlo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille, finalmente una risposta come si deve! allora prenderò la prima il primo giorno di ciclo e poi continuo senza interromperla , anche se l'inizio del 2 blister non coincide con l'inizio del secondo ciclo. Grazie davvero!