Test negativo gravidanza

Salve,
ho 37 anni e da 6 mesi circa io e il mio compagno stiamo tentando di avere un bambino sotto controllo medico. Anche questo mese ho fatto monitoriaggi ecografici, prelievi ematici e stimolazione di clomifene + una iniezione di gonasi:
24 MARZO: ultima mestruazione
1 apr(8^ giorn.): E2 579
2 apr (10^ giorn.): 2 follicoli di 19x18 e 11x13- E2 959 - 1 gonasi 5000
4 apr (12^ giorn): E2 273.6

tra il 3 e 4 aprile abbiamo avuto rapporti mirati (spermiogramma buono)e considerando che l'ovulazione è avvenuta tra il 3 e il 4 aprile ho calcolato l'arrivo delle mestruazioni dopo 14 gg, tra il 17 e il 18. Ad oggi non è ancora arrivata la mestruazione anche se avverto dei sintomi. Poichè di solito vedo macchioline marroni un paio di giorni prima e al momento ancora non sono comparse, ieri sera 17 aprile, nell'impazienza ho fatto il test di gravidanza ANALYSIS che è purtroppo risultato negativo. Se non compare la mestruazione pensavo di ripeterlo domani mattina, ma non voglio farmi illusioni. Vorrei solo capire se questa tempistica è normale e quali altre cause potrebbero ritardare l'arrivo della m., considerando che non ho assunto farmaci dopo l'ovulazione. Oppure, è possibile che dopo 14 giorni una eventuale gravidanza ci sia ma non sia ancora rilevabile?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' chiaro che un minimo di speranza la può conservare, ma i farmaci per l'induzione possono far ritardare un pò il ciclo

Dr. Maurizio Di Felice