Possibie endometriosi

Gentile staff da anni soffro di dolori sia,durante il periodo dell'ovulazione, sia durante il ciclo mestruale.
Questi dolori sono simili a forti crampi nella cavità pelvica che si estendono fino alla zona lombare, per alleviare questi sintomi assumo buscofen fino a 4 capsule al giorno.
Negli ultimi due anni i dolori sono aumentati notevolmente, e a il ciclo è diventato più abbondante.
E' possibile che si tratti di endometriosi? Quali esami vengono eseguiti per avere una diagnosi in questo senso?Ci sono rischi per la fertilità?
In attesa di una Vostra risposta Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
Se vi è un dubbio di endometriosi la prima cosa è effettuare una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale.
In presenza di sospetto ecografico va fatto anche il dosaggio del CA125
cordiali saluti