Referto esame

Gentili medici ho effettuato un' isteroscopia diagnostica il cui esito è il seguente :

canale cervicale : regolare

istmo stinotico

cavità polipo sessile di 3 cm del fondo

dall'ecografia dell'utero risulta inoltre il seguente valore

spessore endom media 1,01 cm

Faccio presente inoltre che 5 anni fa ho subito un'intervento di mastectomia e in seguito di ricostruzione della mammella e da quel periodo seguo una terapia che prevede anche il Novaldex.

vorrei avere alcune delucidazioni sui risultati dell'esame e alcuni consigli da parte vostra
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal referto riportato risulta la presenza di un polipo endometriale che andrebbe asportato tramite resezione isteroscopica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it