Interazione farmaci

Salve! Gentile Dott. l'assunzione di Integral T, un integratore alimentare di minerali e vitamine B ed E può interferire con l'efficacia anticoncezionale della pillola Yaz?
Gli ingredienti di questo integratore sono: olio di semi di soia (Glycine Soja), magnesio ossido, gelatina alimentare, calcio carbonato, agente di resistenza: glicerolo, lievito al selenio, zinco solfato, addensante: glicerilmonostearato, emulsionante: lecitina di soia (in olio di soia), vitamina E (d-alfatocoferolo in olio di girasole e olio di soia), vitamina B12 0,1% (cianocobalamina, maltodestine), vitamina B6 (piridossina HCL), vitamina B2 (riboflavina), viatamina B1 (tiamina mononitrato), vitamina D3 (colecalciferolo in trigliceridi a media catena), potassio ioduro.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione, per il futuro consulti questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"