Pillola anti concezionale

salve..la mia compagna utilizza la pillola da circa 8 anni..ha 26 anni..vorrei sapere,insieme a lei..se nel caso in cui decidessimo di avere un figlio co sono dei tempi da rispettare dopo averla interrotta..tra l'altro lei non ha avuto la rosolia da bambina..può essere un problema questo?grazie infinite
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo la sospensione della pillola. nell'arco di 2-3 mesi, la funzione ovarica ritorna nella norma
E' importantissimo, se non ha avuto la rosolia, che proceda con la vaccinazione. La rosolia contratta durante la gravidanza è un evento drammatico (specie nei primi 3 mesi), in quanto può comportare malformazioni fetali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"