Il 6 dicembre ilmio ciclo è terminato

Buon giorno,
volevo porre alla vostra cortese attenzione dei fatti che mi stanno provocando non poche ansie (e mentre mi sto laureando non sonoil massimo della vita).
Comincio col dire che assumo la pillola yaz da due anni e mezzi. Due anni fa circa in seguito a dello spotting mi era stata diagnosticata una piccola piaghetta e dopo un paio di mesi quelle fastidiose perdite scomparvero.
Oggi, però, sono tornate e non so a cosa sia dovuto...dato che la mia ginecologa è reperibile solo il giovedì...vorrei avere un primo consulto da voi.
il 6 dicembre ilmio ciclo è terminato (mi è durato 7 giorni anzicchè gli abituali 6...con perdite molto abbondanti, come al solito), solo che per tutta la settimana successiva ho continuato ad avere perdite molto rosse...forse causate da un rapporto? dato che nella terza settimana tali perdite sono scomparse...ho pensato non fosse importante, ma ad oggi di fatto la quarta settimana di pillola sono tornate...voglio precisare che nel week end ho avuto un rapporto...
potreste darmi qualche delucidazione e dirmi cosa aspettarmi dalla visita che spero avvenga giovedì?
e quali sono i rischi?
ps mi sono dimenticata di dire, che assumo anche eutirox 50/75, lukasm ( a bisogno anche se dovrei semppre) e kenastine pillole per eventuali allergie...alimentari e altro...ventolin a bisogno per asma
grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sanguinamenti che si verificano dopo i rapporti ,fanno pensare a due possibili cause: ECTROPION (piaghetta) del collo uterino e POLIPO del collo o endocervicale..
Naturalmente presupponendo un PAP-test negativo eseguito di recente.e una regolare assunzione della pillola,senza dimenticanze o notevoli ritardi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie mille per la risposta!
Fra due settimane farò un pap test dalla mia ginecologa,
lei però imputa lo spotting di più ai medicinali che prendo...mi rimane la copertura di contraccezione però provocano un po' di spotting.

la terrò informata sugli sviluppi.