Perdite pillola e ciclo

Salve. La mia ragazza ha iniziato la pillola Eve giorno 30-12 al primo giorno di ciclo mestruale alle ore 18.40. La stessa sera, intorno alle 24 abbiamo avuto un rapporto non protetto da profilattico ma comunque senza eiaculazione. Ha completato, assumendo regolarmente e sempre alla stessa ora, con un ritardo max di un'ora, il blister di pillole Sabato 19 e ad oggi non ha ancora avuto il ciclo se non delle perdite marroni, a dir la verità comparse prima della fine delle pillole, e delle altre di minore entità sul rosa. Concludo dicendo che durante il periodo in cui ha assunto la pillola abbiamo avuto rapporti ma evitando sempre l'eiaculazione interna e che per problemi di ovaio policistico ha assunto un integratore prescrittogli dal ginecologo. Alla stregua di quando scritto dobbiamo preoccuparci? come mai il ciclo non é arrivato? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema perchè la pillola è stata assunta in modo corretto, e la contraccezione parte dall'assunzione del primo confetto ,quindi nessuna preoccupazione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Con la pillola si può evitare l'uso del coito interrotto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi, prima di tutto la ringrazio. Un ultimo quesito, le perdite marroni avute a fine blister possono essere in realtà il ciclo stesso? Oggi 22 Gennaio, (terzo giorno di pausa) invece non ha avuto nessuna perdita...A cosa può essere dovuto? Prima ho dimenticato di scrivere che l'integratore preso dalla mia ragazza è l'Inofolic che ha iniziato (una compressa al gg) una settimana prima che iniziasse la pillola Eve
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, non interferisce.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma a oggi (Quarto gg di sospensione) nè ciclo nè perdite...non capiamo il perchè...a cosa puó essere dovuto? Grazie e scusi per il disturbo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il basso dosaggio degli estrogeni (20 gamma) può causare questo inconveniente, NON PATOLOGICO .
Bisogna attendere
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Dal suo punto di vista, dato che il ciclo non si è ancora presentato, fare un test di gravidanza? O possiamo stare tranquilli? Ma se il ciclo non dovesse presentarsi il secondo blister va iniziato ugualmente? Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve eseguire un test ,ma iniziare comunque la pillola anche se non compare il flusso.
[#8]
dopo
Utente
Quindi il rischio di una gravidanza è reale?