Vorrei sapere se può essere in fase di ovulazione e contrarre una gravidanza

Per disattenzioni per la prima volta ho avuto un rapporto completo con la mia ragazza che ha 23 anni ed è al secondo giorno dopo la fine delle mestruazioni. Vorrei sapere se può essere in fase di ovulazione e contrarre una gravidanza. Grazie mille.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se sia in fase fertile o meno, può dirlo solo un'ecografia vaginale eseguita stamattina stessa.
Nel dubbio può fare ricorso alla contraccezione post-coitale se non vi sono controindicazioni stabilite dal Ginecologo Curante della Sua ragazza.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli